Luci D’Artista a Salerno

14 e 21 Dicembre 2025

LUCI D’ARTISTA 2025

Vivi la magia del Natale a Salerno con l’evento Luci d’Artista! Il tradizionale evento Luci d’Artista ritorna a Salerno con una nuova edizione davvero speciale e ricca di novità. Come di consueto, anche per questa XX edizione le luminarie di Salerno ripropongono nuove ed interessanti temi, in grado di affascinare ed incantare i molti turisti e famiglie che decideranno di trascorrere qualche giorno nella “capitale” delle luci di Natale del sud Italia.

SALERNO

La città sorge sull’omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera amalfitana (a ovest) e la piana del Sele (a sud est), nel punto in cui la valle dell’Irno si apre verso il mare.

Salerno è una città portuale a sud-est di Napoli. Sulla sommità del Monte Bonadies, l’antico Castello di Arechi regala scorci marini, oltre a ospitare un museo di ceramica e monete medievali. La Cattedrale cittadina sorge sui resti di un tempio romano. I suo tratti distintivi solo i portali bizantini in bronzo, una cripta barocca e un altare in marmo. Presso il Giardino terrazzato della Minerva si coltivano piante medicinali fin dal XIV secolo.

Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e umidi ed estati moderatamente calde. La conformazione orografica del territorio fa sì che la città sia spesso interessata dai venti. Le correnti provenienti da sud sud-ovest si scontrano con la barriera naturale dei nmonti Lattari che le convoglia nella valle dell’Iro; viceversa le correnti provenienti da nord si incanalano nella valle dell’Irno che funge da imbuto facendo convergere i venti sulla città.

Additional information

TipologiaBus
  • Partenza alle ore 07:30 circa da Taranto e provincia;
  • Arrivo a Salerno e giornata libera;
  • Alle 20:30 circa partenza per il rientro.
  • Bus a/r
  • Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
40,00 
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti possono lasciare una recensione