Scavi di Pompei e Pompei

Domenica 12 Maggio 2024 

POMPEI

Pompei è una città della Campania. È nota per la sua città antica sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. Le rovine includono la Villa dei Misteri con affreschi e l’anfiteatro romano. In città, il Santuario della Beata Vergine del Rosario ha mosaici e una grande cupola. Il Museo Vesuviano G.B. Alfano espone rocce vulcaniche e stampe di storiche eruzioni.

SCAVI ARCHEOLOGICI DI POMPEI

Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti della città di Pompei antica presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Ercolano, Stabia e Opolonti.

Sono una delle migliori testimonianze della vita romana, nonché la città meglio conservata di quell’epoca. La maggior parte dei reperti recuperati (oltre a semplici suppellettili di uso quotidiano anche affreschi, mosaici e statue) è conservata al museo archeologico nazionale di Napoli, e in piccola quantità anche nell’ Antiquarium di Pompei; proprio la notevole quantità di reperti è stata utile per far comprendere gli usi, i costumi, le abitudinialimentari e l’arte della vita di oltre due millenni fa.

Nel 1997, per preservarne l’integrità, le rovine, gestite dal Parco Archeologico di Pompei, insieme a quelle di Ercolano e Oplonti, sono entrate a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO

Additional information

TipologiaIngresso Scavi di Pompei, Quota Bus
  • bus a/r
  • ingresso
  • tutto quanto non menzionato nella quota comprende
  • Partenza alle ore 5.00 da Taranto e provincia;
  • Ingresso e giornata libera;
  • pranzo libero;
  • Alle 17.00 circa partenza per il rientro;
 30,00
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.