SANTA RITA DA CASCIA

DOMENICA 19 MAGGIO 2024 

SANTA RITA DA CASCIA

Cascia inUmbria, sorge a Sud al confine con il Lazio e a Nord con quello del comune di Norcia. La città si trova nella cosiddetta Valnerina: un territorio di bassa montagna, ad un’altitudine media di 653 metri al di sopra del livello del mare. Cascia paese è un comune italiano che, dal punto di vista amministrativo, fa parte della provincia diPerugia e conta poco più di 3.000 abitanti distribuiti su una superficie di ben 180,85 chilometri quadrati (con una densità di appena 18 abitanti per chilometro quadrato).

La patria di Santa Rita è davvero un luogo spirituale che avvolge chiunque la visiti.

Cuore pulsante dell’Umbria medievale rimasta immacolata, il borgo antichissimo di Cascia offre esperienze uniche a livello artistico, culturale ed enogastronomico.

La città di Cascia è famosa per aver dato i natali alla Santa Rita. La storia di Santa Rita, di cui il vero nome era Margherita Lotti, fu molto travagliata come ogni martire che si rispetti. Costretta dal padre a contrarre matrimonio con un uomo che la maltrattava, Margherita assistette sia alla sua morte che a quella dei suoi due figli. I lutti la indirizzarono verso la strada del convento, dove cominciò a dedicarsi agli altri nel lazzaretto.

  • Bus a/r
  • Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
  • Partenza ore 23:50 circa da Taranto e provincia il 18/05
  • Arrivo in mattinata per la visita di Cascia con possibilità di ascoltare la Santa Messa e giornata libera dedicata alla visita dei luoghi sacri
  • Nel pomeriggio partenza per Roccaporena
  • Breve visita del posto e partenza per il rientro
 60,00
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.