POLIGNANO E MONOPOLI

Domenica 3 Maggio 2020

Polignano a Mare è uno di quei borghi da visitare almeno una volta nella vita. Ma cosa vedere a Polignano a Mare in un giorno? Solo vedendone le fotografie, viene voglia di prenotare e partire. Una volta arrivati, ci si rende conto che quelle immagini da cartolina sono la realtà. Insomma le aspettative non saranno certamente deluse. Polignano a Mare è un po’ una Puglia in miniatura, questo piccolo angolo di poesia la ritrae infatti nel suo massimo splendore. L’azzurro del mare, il bianco delle case e l’odore di cibo nei vicoli affollati.

Lama Monachile

Lama Monachile è il luogo più conosciuto in assoluto di Polignano. L’immagine di questa caletta l’avrete vista moltissime volte nelle bacheche di Facebook o su Instagram, essendo infatti un gettonatissimo sfondo per selfie da turista o scatti degni del più fico influencer o fashion blogger. Due pareti di roccia a strapiombo e una piccola insenatura nel mezzo. Il nome la dice lunga. Infatti pare che “monachile” derivi dal fatto che in origine qui si trovassero numerose foche monache.

Si trova lungo l’antica via Traiana, costruita dall’imperatore Traiano per collegare Roma e Brindisi, e fu utilizzata in epoca passata come porto di approdo per le navi che trasportavano le merci provenienti dall’Oriente, poi portate in paese attraverso dei carri. Da qui, tra l’altro, tutta una serie di attraversamenti nascosti e gallerie permettevano un tempo di collegare il centro storico del paese a delle cavità naturali in cui la merce veniva messa in salvo durante le mareggiate.

Giorno 3/05

-Partenza alle ore 7:00 circa, da Taranto e provincia;

-Arrivo a Polignano e visita libera della città, famosa per il suo mare cristallino.

Polignano è affascinante per il suo centro storico, ricco di tracce arabe bizantine, spagnole e normanne.

-Pranzo libero;

-Nel pomeriggio, partenza per Monopoli e visita libera della cittadina.

Monopoli, grazie alle sue acque cristalline, al suo clima meraviglioso e alla sua gente ospitale e calorosa, fa sentire   il viaggiatore uno di casa;

-In serata, partenza per il rientro.

QUOTA BUS: €.23,00

La quota comprende: BUS gt A/R

La quota non comprende: Navette, assicurazione medico/bagaglio (€.2,00)

 25,00  23,00
Prezzo per persona
New!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.