Perle del Cilento – Agropoli e Castellabate

Dal 31 Agosto all’1 Settembre 2024

AGROPOLI

Agropoli è un borgo cilentano in provincia di Salerno, il cui nome deriva dal greco e significa “città alta” per la sua posizione arroccata su di un promontorio.

è una città ricca di storia, a partire dall’epoca greco-romana, passando per la dominazione barbara, bizantina e saracena, fino al potere dei vescovi che durò per tutto il Medioevo.

Dal Quattrocento all’Ottocento si intervallarono diverse casate nel dominio di Agropoli fino alla nascita del Regno d’Italia. Il borgo di Agropoli conserva il suo antico centro storico e parte della cinta muraria.

CASTELLABATE

La bellezza della costa e la limpidezza delle acque hanno consentito al territorio di Castellabate, che si affaccia sul mare con il popoloso centro di Santa Maria e quello più piccolo di San Marco, di ottenere la Bandiera Blu, le Quattro Vele e i riconoscimenti di Legambiente.

Castellabate ricade interamente nel Parco Nazionale del Cilento e presenta un territorio caratterizzato da rilievi degradanti verso il mare.

La costa è formata da una successione di falesie, lunghe spiagge dorate, insenature, scogliere e promontori ricchi di grotte marine e sorgenti di acqua dolce.

Ai piedi del borgo medievale, il golfo tra Punta Licosa e Punta Tresino è uno dei tratti più belli della costiera, tanto che le marine di San Marco e di Santa Maria sono meta di turismo nazionale e internazionale.

In particolare, la baia di Ogliastro Marina e l’isola di Licosa sono tra le zone meglio conservate del Cilento costiero e costituiscono un caposaldo della storia ambientalistica italiana.

 

 

 

Additional information

Tipologia0-3 ANNI, 4-7 ANNI, Adulti
  • Bus a/r
  • Hotel con trattamento mezza pensione
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Tassa di soggiorno
  • Tutto ciò che non viene menzionato nella quota comprende

Giorno 31/08

  • Partenza ore 4:30 circa da Taranto, ore 5:00 da Massafra
  • Arrivo e visita libera di Agropoli “La porta Nord del Parco Nazionale  del Cilento e Vallo Diano”. Agropoli è considerata “La Perla del Cilento”. La passeggiata offre scorci favolosi sul Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana, la Punta Campanella e Capri.
  • Pranzo libero
  • Nel pomeriggio spostamento in Hotel, cena e pernottamento

Giorno 01/08

  • Colazione in Hotel e giornata libera per la visita di Castellabate, splendida location del film “Benvenuti al Sud”
  • Pranzo libero
  • Nel pomeriggio partenza per il rientro

📲Gli orari possono subire piccole modifiche da parte dell’ organizzazione, pertanto i partecipanti riceveranno un messaggio 48h/24h prima dalla partenza a conferma dello stesso;
👜Sul bus potrai portare una borsa e/o zainetto delle dimensioni 30x20x20 cm;
🍿🥤Non si possono consumare a bordo generi alimentari, ogni tour garantisce soste per poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei partecipanti;
❌Nel caso di annullamento del viaggio in bus consulta le condizioni di vendita

 169,00
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.