4 Giorni
Durata

Luglio in Toscana tra Arte e Cultura

Storia, Arte, Cultura.

Luglio in Toscana tra Arte e Cultura, questo viaggio ti stupirà solo per le bellezze artistiche e culturali che potrai vedere .

Le città che saranno toccate da questo viaggio saranno: Firenze – Pisa – Siena con pernotto a Montecatini

 

Firenze:

Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo.

Tra i luoghi d’ arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz’ altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell’ Accademia.

Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce poi sono delle vere e proprie gallerie d’ arte, così come la Biblioteca Medicea Laurenziana è un’ eccezionale espressione del genio architettonico di Michelangelo.

Vi consigliamo di riservare un po’ di tempo per visitare anche le importanti e svariate collezioni conservate a Palazzo Pitti.

Nel caso in cui vi piaccia passeggiare potete raggiungere l’ Arno, soffermatevi sul romantico Ponte Vecchio e continuate fino all’ Oltrarno, la parte più “nuova” di Firenze.

Trascorrete una giornata ai giardini di Boboli oppure salite sopra la collina alle spalle di piazzale Michelangelo e raggiungete la Chiesa di San Miniato al Monte per godere di un’ incredibile vista su Firenze.

Pisa:

La Torre pendente, simbolo di Pisa, è il monumento italiano più conosciuto al mondo.

Insieme alla cattedrale e al battistero fa parte di un complesso di opere che il poeta D’Annunzio definì “Miracoli“.

Motivo di tanta fama è sicuramente nella struttura inclinata della Torre a causa di un cedimento nel terreno, ma anche nella sua magnifica architettura, fatta di arcate e loggette.

All’interno  troviamo 294 gradini a spirale conducono in cima a una cella campanaria da cui si gode un panorama .

La magnificenza della Torre, attigua alla Cattedrale di Santa Maria, risalta all’interno del complesso degli edifici presenti nella piazza.

Siena:

Siena si estende per quasi 120 kmq sulle alture centrali dell’altopiano toscano, fra le valli formate dal torrente Arbia e dal fiume Elsa.

La città è ordinata, colta ed elegante, piena di fascino e di ricordi del passato.

Inoltre essa è città nobile e gloriosa, simbolo del Comune medievale, delle sue tradizioni e dei suoi costumi, perpetuati con la celebre competizione del Palio.

Il fascino delle sue Madonne, ritratte da Duccio di Buoninsegna, il grandioso scenario di Piazza del Campo – dominata dalla slanciata Torre del Mangia.

Come puoi vedere ti faremo trascorrere  il ponte del 25 aprile in toscana tra arte e cultura .

Partenze da Taranto e Provincia.

Tutto questo è molto altro ancora su viaggixtutti.it

1

Partenza

Partenza il 24 Luglio alle ore 24:00 circa da Taranto e Provincia;
2

Arrivo

Arrivo a Civita di Bagnoregio il 25 luglio, pranzo libero alle ore 16:00 inizio della Visita Libera di ORVIETO. Alle ore 18:30 partenza per MONTECATINI sistemazione nelle camere, cena e pernotto;
3

Giorno 26 luglio

Dopo la prima colazione partenza per Firenze. Si potranno ammirare le bellezze della città come ad esempio il Duomo, il Campanile, Lungo Arno, Ponte Vecchio, Palazzo della Signora e tanto altro…

Pranzo libero, pomeriggio dedicato allo shopping.

Partenza per ritorno in Hotel, alle ore 18:00 circa rientro, cena e serata libera per Montecatini e infine pernotto;

4

Giorno 27 luglio

Dopo la prima colazione, si partirà per Pisa, città bellissima ed affascinante come uno dei suoi più famosi monumenti, La Torre e la Piazza dei Miracoli. Nel pomeriggio partenza per Lucca e visita del bellissimo centro rinascimentale.

Alle ore 19:00 circa partenza per rientro in Hotel;

5

Giorno 28 Luglio

Prima colazione, e subito dopo partenza per Siena, dove ci sarà la visita libera della città, come ad esempio il suo centro storico, si potrà ammirare la famosissima Piazza del Campo (piazza dove viene svolto il famoso Palio di Siena), pranzo libero, alle ore 14:00 partenza per San Gimignano famosa per le sue torri dove degustare buonissimi vini Toscani, famosissimo il Chianti;
6

Giorno 29 luglio

Colazione e partenza per Montecassino dove sarà possibile visitare la bellissima Abazia. Pranzo libero e ripartenza per Taranto.
  • Bus GT A/R
  • Trattamento di pensione completa
  • Navette
  • Extra
  • Assicurazione Medico Bagaglio Supplemento (€. 2,00)

Dal 24 al 28 Luglio

€. 399,00 a Persona

CON ACCOMPAGNATORE DI AGENZIA!!!

N.B RIDUZIONI PER BAMBINI IN AGENZIA!!!

luglio in toscana tra arte e cultura
 399,00
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.