GIGI D’ALESSIO IN CONCERTO

“NOI DUE TOUR”

BARI -16 Ottobre 2021 (Teatro Team)

Gigi D’Alessio, all’anagrafe Luigi D’Alessio, è un cantautore e personaggio televisivo italiano. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 26 milioni di dischi e ottenuto 3 dischi di diamante e oltre 100 dischi di platino.

Gigi D’Alessio nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. Comincia a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre all’età di quattro anni, per poi iscriversi a dodici anni al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Scrive testi per alcuni cantanti napoletani e diventa il pianista di Mario Merola con cui scrive e interpreta il brano “Cient’anne”, esordendo di fatto come cantante.

Il primo album, LASCIATEMI CANTARE, esce nel 1992, dando il via a una carriera in costante ascesa, fatta di canzoni scritte sognando grandi palcoscenici. Questo il percorso artistico di Gigi D’Alessio, la storia di un ragazzo che deve molto alla sua città, Napoli. Il “tam tam” parte dai vicoli, e si allarga tanto alle zone popolari che nobili della città partenopea, fino a rimbalzare da un punto all’altro dell’Italia. La sua fama cresce nel tempo e i suoi dischi incominciano a vendere in tutta Italia. I suoi primi successi sono “Fotomodelle un po’ povere”, “Annaré”, “Anna se sposa”, inserite poi nel live TUTTO IN UN CONCERTO.

Il 2000 porta D’Alessio a Sanremo con il brano “Non dirgli mai”, seguito dall’album QUANDO LA MIA VITA CAMBIERÀ; segue una tournée che porta D’Alessio anche in giro per l’Europa. Nel 2001 D’Alessio torna a Sanremo con “Tu che ne sai”, scritta insieme all’inseparabile Vincenzo D’Agostino, e pubblica in seguito l’album IL CAMMINO DELL’ETA’.
Nel 2002 arriva UNO COME TE, inciso con l’aiuto di musicisti internazionali come Pino Palladino, Vinnie Colaiuta e Michael Thompson seguito, nell’autunno del 2003, da BUONA VITA, doppio CD che in 22 brani (due inediti) ripercorre i primi dieci anni della carriera di Gigi.

Additional information

TipologiaBus

Gigi D’Alessio NOI DUE TOUR 2020

BARI – TEATRO TEAM – 16 Ottobre 2021

Partenza alle ore 15.00 circa da Taranto e Provincia;

PREZZO  BUS €.15,00 

Tutto quanto non menzionato nella quota comprende;

  • Bus A/r
  • INDOSSARE LA MASCHERINA;
  • SARA’ MISURATA LA TEMPERATURA;
  • GEL IGENIZZANTE A BORDO
  • RISPETTO DEL DPCN SUI DISTANZIAMENTI
  • POSTI ASSEGNATI PRIMA DELLA PARTENZA;
  • DIVIETO DI UTILIZZO DEL BAGNO
 15,00
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.