CAPRI

Sabato 30 Luglio

Capri, l’isola nel Golfo di Napoli, è famosa per il territorio scosceso, gli hotel esclusivi e lo shopping, che spazia dall’alta moda, al limoncello, fino ai sandali di cuoio artigianali. Uno dei siti naturali più conosciuti è la Grotta Azzurra, una cavità buia in cui l’acqua del mare si tinge di blu elettrico grazie alla presenza di una grotta sotterranea che filtra la luce del sole. Durante l’estate la spettacolare costa dell’isola, ricca di insenature, attira numerosi yacht.

COSA VEDERE

La Grotta Azzurra di Capri

La fama e il nome derivano dall’ incredibile blu delle acque al suo interno: quando è bel tempo, il mare sembra illuminato da una luce subacquea e si possono notare miriadi di pesciolini argentei che nuotano sotto il pelo dell’acqua.

L’ingresso alla Grotta Azzurra avviene con delle piccole barche che ospitano al massimo quattro persone. L’ingresso è alto soltanto un metro e per questo ci si deve sdraiare sul fondo della barca mentre il barcaiolo afferra la catena ancorata alla parete di roccia e si lascia scivolare nell’ antro.

L’attesa per entrare in grotta, soprattutto in alta stagione, può arrivare anche a un’ora: sono consigliati cappellino, crema solare e acqua. Il giro dura circa 5 minuti ed è vietato entrare a nuoto e tuffarsi.

Anacapri

Alle pendici del Monte Solaro, distante appena 15 minuti di autobus dalla vivace movida che anima la “piazzetta”, si trova Anacapri, il comune più esteso dell’isola. Uno snodarsi di vicoli e vicoletti colorati all’ombra di bouganville che svelano altrettante piazzette, spiagge e luoghi storici tutti da scoprire.

Napoli

Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo.

Capoluogo della regione Campania è, per grandezza, il terzo comune italiano dopo Roma e Milano.

La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole – CapriIschia e Procida – che sembrano piccoli gioielli sorti dal mare.

L’intensa vita culturale di questa capitale dell’arte si snoda, oltre che nei musei come il Madre, anche lungo i caffè della Galleria Umberto I e i suoi locali sono brulicanti di vita anche di sera, quando Napoli diventa la città degli universitari, dei musicisti, della pizza e della buona compagnia.

 

Additional information

Tipologia0-3 ANNI, Bus e Traghetto

CAPRI

Sabato 30 Luglio

  • Partenza da Taranto e provincia alle ore 06:00 del 30/07
  • Arrivo a Napoli e imbarco per l’ISOLA DI CAPRI;
  • Giornata libera, dedicata alla visita dell’isola;
  • Pranzo libero;
  • Visita serale e cena liberi;
  • Alle 23:00 circa, partenza con traghetto per Napoli
  • Alle 24:00 circa, partenza per il rientro.

BUS e TRAGHETTO €.70,00

La quota comprende:

  • Bus
  • Traghetto
  • assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende: Navette ed extra.

BUS A NORMA COVID19- REGOLE DA SEGUIRE:

  • INDOSSARE LA MASCHERINA;
  • GEL IGENIZZANTE A BORDO
  • DIVIETO DI UTILIZZO DEL BAGNO
 75,00
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.