1 Giorno
Durata

BEFANA A NAPOLI

6 Gennaio 2024

Con Accompagnatore di Agenzia

Vuoi vivere il giorno dell’epifania in maniera speciale? Vieni con noi a vivere il giorno della Befana a Napoli, famosa per i suoi presepi di S.Gregorio Armeno

L’Epifania è una festa particolare. Accolta da sempre con gioia ma anche da un pò di tristezza poiché sancisce la fine delle vacanze natalizie. Ci sono alcune cose davvero interessanti da sapere su questa ricorrenza:

La Leggenda dell’Epifania

Il 6 Gennaio i Re Magi arrivarono a Betlemme e diederoi loro doni(oro, incenso e mirra) a Gesù Bambino. La leggenda narra che i tre Re non riuscendo a trovare la strada per Betlemme chiesero informazioni a un’anziana. La quale rifiutò il loro invito a seguirli per far visita al Bambino. Poco dopo la vecchietta si pentì e preparò un cesto di dolci ed uscì a cercare i Re. Non riuscendoli a trovare decise che si sarebbe fermata a ogni casa lungo il suo cammino donando qualcosa ai bimbi sperando che uno di essi fosse Gesù.

PRESEPI DI SAN GREGORIO ARMENO

San Gregorio Armeno è conosciuta in tutto il mondo come ”la Via dei Presepi” grazie alla presenza di antiche botteghe che confezionano a mano personaggi del Presepe napoletano.

Situata nel cuore di Napoli tra via dei Tribunali e la famosa Spaccanapoli, San Gregorio Armeno – nota anche come via San Liguoro o come Strada Nostriana – è una delle vie più celebri della città partenopea. Camminare per San Gregorio Armeno è un must del Natale a Napoli: qui potrete respirare l’atmosfera natalizia in ogni momento dell’anno viste le numerose botteghe dove si trovano maestri presepiali che confezionano a mano statuette che riproducono i protagonisti del presepe napoletano. Una vera tradizione antica che negli anni è riuscita a rimanere viva grazie anche alla passione di tanti artigiani che si sono adattati ai tempi e non riproducono solo personaggi della Natività classica ma anche statuette che ritraggono politici, sportivi e personaggi famosi dell’attualità. –

  • Partenza ore 5:00 da Taranto e provincia
  • Arrivo a Napoli e giornata libera alla visita della città famosa per i suoi presepi di S. Gregorio Armeno
  • Pranzo libero
  • Ore 17:00 circa partenza per il rientro

bus a/r €30,00

  • Bus a/r
  • Navette
  • Extra
  • Spostamenti vari
  • pranzo
  • tutto ciò che non viene menzionato nella quota comprende
 30,00
Prezzo per persona
New!

Acquista!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.