MERCATINI DI NATALE A
BUDAPEST – TOUR DI GRUPPO
DAL 29 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2025
Budapest (AFI: [ˈbudɒpɛʃt]; pronuncia italiana: /ˈbudapest/ o /budaˈpɛst/) è la capitale e la maggiore città dell’Ungheria. È amministrata come un comune autonomo e costituisce il centro primario del Paese per la vita politica, economica e culturale. Al 2024 contava 1 686 222 abitanti, mentre la popolazione residente nell’area metropolitana ammontava a 3 019 479 persone.
Budapest nacque ufficialmente nel 1873 dall’unione delle città storiche di Buda e Óbuda, ubicate a ovest del Danubio, con l’abitato di Pest, situato sulla riva opposta del fiume e anch’esso di antiche origini; fino al 1918 fu una delle due capitali dell’Impero austro-ungarico, dissoltosi al termine della prima guerra mondiale.
Nel XXI secolo Budapest è diventata una metropoli globale (categoria Beta+) e si è affermata come una popolare destinazione turistica: nel 2019, secondo i dati forniti da Euromonitor International, la capitale ungherese è stata la 62ª città più visitata del mondo.
La morfologia di Budapest è variegata. Pest si affaccia sulla Grande Pianura ungherese ed è prevalentemente pianeggiante. Buda conta invece diverse colline che si elevano fino all’altitudine massima di 527 metri[?].
La città ha un clima continentale temperato con inverni rigidi e temperature spesso sottozero, ed estati calde con le temperature massime di luglio e agosto, i mesi più caldi, che spesso superano i 33 °C. Le precipitazioni, raramente intense, con accumuli intorno ai 600 mm, sono ben distribuite lungo tutto l’anno con un picco relativo tra maggio e giugno (65 mm) e un minimo tra gennaio e febbraio (35 mm). La neve è un fenomeno frequente in inverno, mentre l’autunno è nebbioso.
- Volo da Bari a Budapest il 29 Novembre 10:20 – 11:55;
- Volo da Budapest a Bari il 2 Dicembre 14:30 – 16:05;
- Zainetto 40x30x20;
- Posti casuali in aereo;
- Transfer a/r da aeroporto a struttura;
- 3 notti in trattamento di solo pernotto in Hotel 4*;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento;
- Accompagnatore d’agenzia.
- Transfer da Taranto a aeroporto di Bari;
- Bagagli aggiuntivi;
- Posti assegnati in aereo;
- Pasti (colazioni, pranzi e cene);
- Supplemento singola su richiesta;
- Guida turistica ed eventuali attività facoltative.
A PARTIRE DA € 479,00 A PERSONA
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.
Solo i clienti possono lasciare una recensione